What & How

Consulenza, training in house, envisioning sono tre strade per raggiungere insieme gli obiettivi. Anche attraverso l’aiuto di un network di comunicatori, marketing technologist, manager dell’innovazione, designer, data analyst. Tutto dipende dal progetto, dalle competenze, dal budget, dagli orizzonti.

Social
Leadership

I leader diventano asset preziosi per la comunicazione strategica, brand activist e content creator nelle community online. Come disegnare e coordinare piani dedicati a CEO ed executive?

Content
Domination

Le aziende come media company creano e diffondono contenuti rilevanti. Come diventare organizzazioni connesse con le audience, attraverso la migliore strategia di contenuto?

Unlimited
Marketing

Il marketing non è più lo stesso, e il CMO ha oggi un ruolo centrale nella trasformazione culturale. Come diffondere la customer centricity (d)all’interno?

Experience
Obsession

Tutti i business si trasformano in esperienze, diventate vere e proprie ossessioni per i CxO. Come progettare e orchestrare esperienze memorabili, online così come in store?

Exponential
Storytelling

Le storie sono ovunque, qualsiasi business può diventare narrativo: basta volerlo, e iniziare a guardarsi dentro con sincerità. Quale story strategy va preferita?

Insightful
Transformation

La trasformazione piace a tutti, ma si perde spesso tra i silos aziendali e le lotte interne dei consulenti. Come coordinare gli attori partecipanti e curare solo l’efficacia del risultato finale?

Disruption
Disrupted

Il rischio della disruption è di essere compresa troppo tardi. Tutti i dipendenti devono riuscire a decodificare le trasformazioni dei mercati. Come formare tutta l’organizzazione alle sfide di domani?

Retail
Therapy

Gli store si trasformano in storie, e lo shopping va ripensato in profondità con nuovi formati, nuove interazioni, nuovi trend. Come confezionare i nuovi luoghi di consumo?

Futures
Thinking

C’è un filo stretto che unisce marketing, innovazione e nuovi modelli digitali. Come pensare al domani dell’azienda unendo i giusti puntini e utilizzando i metodi migliori?

A great video that no one watches isn’t a great video. A great blog post that no one reads isn’t a great blog post. A great product that no one uses isn’t a great product.

Distribution matters.

22 ore di kpi, piani editoriali, social listening. e chi più ne ha, più ne metta.

3 giorni tra #Venezia e #Verona nelle bellissime sedi @IUS_VE.

1 master - @MasterFoodWine - che si conferma un percorso bello e popolato da studenti e studentesse di livello.

stanco E felice. 👏